Palazzo Velli

Palazzo Velli Expo, Piazza Sant'Egidio, 10 - 00153, Roma

Direttore Artistico: Valeria Cirone -  
Amministratore Unico: Alessandro D'Alessandro  

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / +393490977387 
Facebook:  https://www.facebook.com/palazzovelliexpo/  
Sito web: http://www.palazzovelliexpo.it/

Palazzo Velli Expo nasce con l’idea che debba esserci un luogo dove poter essere immersi nelle emozioni.

 

L’arte è l’espressione più pura della capacità di condividere tali emozioni tra gli uomini. La spinta della energia vitale del palazzo trecentesco, del suo vissuto e dell’arte delle sue geometrie, completa il palcoscenico di un luogo fascinoso dove ambientare mostre, incontri e manifestazioni.
 
In occasione della Biennale MArteLive, Palazzo Velli, lo storico e polifunzionale spazio nel cuore di Trastevere, ospiterà fino al 10 dicembre la mostra della giovane e talentuosa fotografa Simona Poncia, con il progetto “Nebbie”, immagini catturate in bianco e nero, atmosfere squadrate immortalate in momenti evanescenti, quasi onirici. La mostra sarà ospitata al piano terra della galleria.
 
Ad affiancare la mostra di Poncia, una selezione di opere fotografiche molto particolare e di grande rilievo artistico.
Saranno in mostra alcuni lavori di noti fotografi (Loiacono, Corvaglia, Battaglia), opere abilmente stampate dal maestro della stampa analogica, Luciano Corvaglia, che in questa sede parlerà e presenterà il progetto THE DARKROOM Project, concorso e laboratorio dedicato ai giovani appassionati sulle tecniche e i segreti della Camera Oscura.