INTERZONE, In fiore, mostra di Eugenia Lecca
INTERZONE è una galleria privata, fondata nel 2013, nel distretto del Pigneto, nel cuore della Roma popolare legata a Pasolini. Nasce per promuovere e sviluppare la fotografia ― nelle sue più ampie declinazioni ― proponendo mostre fotografiche e video installazioni, workshop, presentazioni di progetti artistici, concerti, incontri e dibattiti, mostre di pittura/illustrazione.
“In fiore” di Eugenia Lecca è una mostra di miniature erotiche, disegnate, ritagliate da fotografie, e innestate tra foglie e fiori. «Gli acquarelli di Eugenia e la sua fusione tra il mondo naturale –– foglie, fiori, piante, anime –– e quello della fotografia, è uno di quei rari casi in cui la multidimensionalità di un’opera non parla di scomposizione ma di unione».
Eugenia Lecca (Roma, 1980), le sue due grandi passioni di sempre sono la pittura e la natura. Nei suoi lavori, utilizza elementi botanici reali combinati con il disegno e l’acquarello. Dal 2006 lavora come Floral Designer dando seguito alla sua grande passione per la botanica, da lì in poi ha continuato ad affiancare questo lavoro a quello di pittrice ed illustratrice.