Galleria Ponzi Matteo

Ponzi Art Gallery,  via del Pellegrino, 85, Roma, 00186
Direttore: Matteo Ponzi
Contatti:3312223858  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
Sito web: www.matteoponzi.it 

Richiesta apertura straordinaria per Open Gallery 2019

Ponzi Art Gallery

Matteo Ponzi nasce a Roma il 31 Gennaio del 1982, dove ha frequentato il liceo artistico A. Savino e successivamente la facoltà di architettura presso La Sapienza. Dopo continui processi di studio inizia, nel 2000, un percorso più attivo nella creazione di opere d’arte fortemente materiche, di cui la protagonista indiscussa è la Luna.  Le sue sculture sono create con materiali poveri, come l’alluminio puro e il silicio, i quali vengono alterati e arricchiti nella fusione con pigmenti, acidi, ossidi, argento e oro 24 carati.

Col passare del tempo, poi, è sorta in Matteo anche la necessità di realizzare un vero e proprio spazio espositivo, che accogliesse tutte sue creazioni. Ed è così che nel Giugno del 2019 è nata la Ponzi Art Gallery, situata a Roma, in via del Pellegrino 85. Qui Matteo espone permanentemente tutte le sue Lune, con l’obiettivo di trasmettere e far conoscere a più mondi possibili la sua arte, linfa vitale dell’artista. Inoltre, l’amore che guida le mani di Matteo – durante il processo di creazione delle Lune –  è lo stesso che un comune visitatore percepisce una volta entrato in galleria. Ciò che caratterizza la Ponzi Art Gallery, infatti, sono le emozioni e le sensazioni che ogni Luna è in grado di suscitare a colui che le ammira.

Ponzi Art Gallery

Matteo Ponzi was born in Rome on 31st of January 1982, where he attended the school of the arts in A. Savino and later the faculty of architecture in Sapienza. In the year 2000 after years of studying and experimenting, Ponzi began an active journey that led to the creation of materic artworks where the Moon is the undisputed protagonist. The sculptures are made with poor materials, such as alluminium, silicon that are altered and enriched by the fusion with pigments, acids, oxides, silver, and 24 carat gold.

Over time, in Matteo began the necessity to create an exibition space, where to exhibit his works. So, in the June 2019 the Ponzi Art Gallery was born, in via del Pellegrino 85, Rome. Here Matteo exhibits his Moons, with the objective to comunicate his art. Furthermore, the love that characterize Matteo’s Moons are the same love that a common customer feels when it enters inside the gallery. So, the greatest quality of the Ponzi Art Gallery are the emotions that every Moon trasmits.