Galleria Moderni è il progetto permanente ideato e realizzato dalla Fondazione per valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani o residenti in Italia e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte, e consente agli artisti, selezionati da una giuria di esperti, di esporre gratuitamente e vendere le proprie opere negli appositi spazi della Galleria in via dei Banchi Vecchi, nel cuore del centro storico e culturale di Roma.
La Fondazione “Mario Moderni” nasce nel 1925 per eternare il nome del giovane sottotenente e studente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, caduto nella Grande Guerra. Oggi persegue la sua opera di valorizzazione della memoria storica comune, in particolare a favore delle giovani generazioni.
Galleria Moderni espone la Collezione Giovani Artisti
Open Gallery MarteLive2019
Dal 7 Dicembre 2019 al 5 Gennaio 2020 la Galleria Moderni espone alcune opere della Collezione Giovani Artisti ed ospita il tradizionale mercatino di Natale per la raccolta fondi a sostegno del progetto Galleria Moderni
Nell’ambito dell’evento OpenGallery MarteLive2019 7/8 dicembre saranno esposte opere di:
Livia Ramos
Domenico Ruccia
Samantha Rivieccio
La Fondazione “Mario Moderni”, Ente Morale con sede in Roma, nasce nel 1925 per eternare il nome del giovane sottotenente e studente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, caduto nella Grande Guerra. Già Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, avente precipue finalità nel settore della educazione, istruzione e formazione universitaria e post-universitaria, prosegue la sua opera di valorizzazione della memoria storica comune, in particolare a favore delle giovani generazioni.
Galleria Moderni è il progetto permanente ideato e realizzato dalla Fondazione per valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani o residenti in Italia e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte, e consente agli artisti, selezionati da una giuria di esperti, di esporre gratuitamente e vendere le proprie opere negli appositi spazi della Galleria in Via dei Banchi Vecchi, nel cuore del centro storico e culturale di Roma.