Gallerie


Open Gallery è un progetto che ha l’intento di promuovere artisti, curatori, mostre e spazi espositivi, rivolgendosi a un ampio ventaglio di pubblico e creando una rete tra le molteplici realtà artistiche che hanno aderito: Dorothy Circus Gallery, Pio Monti Arte Contemporanea, Varsi, Parione9, Accademia di Belle Arti di Roma, Takeawaygallery, Galleria Moderni, Nero Gallery, TAG – Tevere Art Gallery, Montoro12 Contemporary Art, Fondazione con il Sud,Ashanti, Sacripante Gallery, Hybris Art Gallery, HOP – House of Photography, Acta International, Ex Galleria, Analemma Monti, Arte Monti Gallery, Zanon Gallery, Incinque Open Art Monti, The Room Studio, Honos Art e Le Tartarughe.

Montoro 12 Contemporary Art

Montoro 12 Contemporary Art

Montoro12 Contemporary Art prende il nome dalla sua posizione nel centro di Roma: Via di Montoro 12. Nata nel 2012 Montoro12 Contemporary Art ha continuato a promuovere il lavoro di artisti contemporanei internazionali e italiani.

TAG - Tevere Art Gallery

TAG - Tevere Art Gallery

La TAG è una giovane galleria che in solo 4 anni di vita ha già conquistato un ruolo rilevante nel panorama artistico della capitale, anche grazie alla suggestiva location a ridosso del Tevere, nel luogo in cui gli antichi romani sbarcavano il sale. Decisamente aperta alla sperimentazione di nuovi linguaggi, dedica particolare attenzione alla fotografia.

ACTA

ACTA

Acta International - associazione culturale senza fini di lucro - fa parte del panorama fotografico romano da ben 25 anni. Nella sede storica di via Panisperna sono state ospitate, lungo tutto questo periodo, mostre di fotografi notissimi, noti e non -noti. La peculiarità di Acta è di operare senza alcuna finalità commerciale, ma con il solo intento di promuovere la cultura fotografica nei suoi vari aspetti.

Ex Galleria

Ex Galleria

E' un'antica galleria espositiva riportata agli standard moderni da uno staff giovane e attento alle nuove esigenze. E' un cocktail bar in cui ogni settimana artisti emergenti espongono le proprie opere, definendo i colori e le emozioni dello spazio circostante. E' un salotto nel cuore della città, a due passi dal Colosseo.

Parione9

Parione9

Parione9 Art Gallery è una giovane galleria d’arte nel centro storico di Roma. Nata nel 2014 dall’esigenza di Marta Bandini ed Elettra Bottazzi di creare uno spazio innovativo, dove promuovere e condividere l’arte e la cultura allargando i confini ai nuovi linguaggi dell’illustrazione e del tatuaggio.

 

Nero Gallery

Nero Gallery

Nero Gallery è una piccola e innovativa galleria d’arte, situata al Pigneto, che si occupa di Lowbrow, Pop surrealism, Street Art, Fumetto. Da ormai tre anni promuove giovani artisti italiani e si impegna a portare in Italia, anche, artisti stranieri noti nel panorama internazionale.

VARSI

VARSI

Fondata nel 2013 da Massimo Scrocca, la Galleria Varsi indaga i linguaggi artistici legati all'Arte Urbana, realizzando mostre indoor personali e collettive e la promozione di opere di Arte Pubblica sul territorio romano e nazionale.

La sede romana è situata nel centro di Roma, vicino a Campo de’ Fiori, ed è diventata un luogo di sperimentazione dove gli artisti possono sviluppare e mostrare la propria ricerca, sconfinando la superficie murale e ampliandone le possibilità.

Sacripante

Sacripante

Nascosto discretamente dietro una pesante porta di metallo in uno dei quartieri più antichi di Roma, Rione Monti, la Galleria Sacripante sembra più una sede sociale segreta che una galleria d'arte. Una volta dentro, questa sensazione è rafforzata da uno spazio che non assomiglia alla  galleria tipicamente "white cube".

Hybris Art Gallery

Hybris Art Gallery

Il 6 aprile 2017 ha aperto una nuova galleria a Trastevere. In quello che sembra essere il nuovo triangolo d’oro della ricerca contemporanea. A poche centinaia di metri dalla Enterprise di Gavin Brown, a due passi dalla Galleria Pio Monti e Lorcan O’Neill, l’Hybris Art Gallery vuole essere uno snodo per una contemporaneità dinamica e un punto di incontro per tutti quei registi, attori, scrittori e artisti che da tempo si scontrano nelle vie della città perduta.

HOUSE OF PHOTOGRAPHY

HOUSE OF PHOTOGRAPHY

PRESENTAZIONE HOUSE OF PHOTOGRAPHY – SPAZIO ESPOSITIVO

HOP ha una triplice funzione: quella di luogo di incontro, quella di luogo di produzione e quella di showroom.

HOP è uno spazio studiato apposta per vivere la fotografia a tutto tondo, anche nel mostrarla.

Proprio in quanto ambiente domestico, le opere vivono diversamente che in un museo essendo mostrate in un luogo simile a quello in cui vivono i visitatori, sdoganandole da un ambiente asettico e facendole vivere con calore empatico  con ciò che le circonda, in un dialogo più caldo e personale, senza per questo toglier nulla alla loro visione contemplativa, ma portandole su un piano di esperienza più vera.

Analemma

Analemma

Analemma è un frequentatissimo spazio creativo nel cuore del quartiere Monti, nel quale bere drink e rilassarsi davanti alle opere di artisti affermati ed emergenti del panorama italiano e internazionale.

Analemma esporrà per MArteLive le artiste proposte da Alinea:

  • Laura Valgiusti + Veronica La Peccerella e Mara Becchetti con N3tflix Diaries – 10 dicembre dalle 19.30 alle 24
  • Bianca Boros dalla Romania supportata da Ambasciata di Romania – dal 7 al 10 dicembre
Sacripante

Sacripante